Scopri se la tua TV di casa è nella posizione migliore

Giugno 1, 2022 | By set | Filed in: Elettronica.

I televisori sono progettati per avere una lunga durata. Tuttavia, la posizione in cui si trova all’interno della vostra casa può riflettere l’emergere di difetti. Il surriscaldamento causato dal sole, ad esempio, potrebbe essere evitato se il televisore non fosse vicino alla finestra. Lo stesso accade quando l’apparecchio si trova all’interno di un ambiente molto umido e senza un’adeguata ventilazione.

Pertanto, prima di effettuare l’acquisto, è importante tenere a mente uno spazio adatto, che non interferisca con la salute del dispositivo. Per aiutarvi in questa materia, TechTudo ha fatto un elenco di possibili posizioni che possono causare problemi sul televisore e che si dovrebbe evitare. 1. Distanza tra persona e TV
Il primo problema non è legato ai difetti che si presentano sul televisore, ma piuttosto ai pericoli per gli utenti. La distanza dallo schermo al divano o al letto è fondamentale per garantire la salute della vista ed evitare qualsiasi disturbo causato dalla luce del televisore. Più ci si avvicina al display, maggiori sono le possibilità di sviluppare un problema.

La distanza consigliata di solito cambia in base alle dimensioni del televisore e alla risoluzione dell’immagine, come mostrato in questo articolo. Pertanto, prima di installare il dispositivo in casa, vedere se lo spazio è adatto o meno.

2. Il luogo in cui la TV sarà catturata al sole?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.